Serie A: il Genoa vince contro il Venezia

Serie A: il Genoa vince contro il Venezia.

La 25° giornata di campionato si è conclusa con la vittoria del Genoa per 2-0 sul Venezia. Una vittoria arrivata nei minuti finali, con la quale i rossoblù raggiungono metà classifica e l’obiettivo salvezza diventa sempre più plausibile.

Genoa-Venezia 2-0

Nel primo tempo la prima conclusione in porta è da parte di Pinamonti che al 10’ stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma senza impensierire Radu. Al 27’ arriva la risposta degli ospiti con il tiro di Oristanio parato da Leali. Al 42’ ci prova Nicolussi Caviglia con un gran tiro da fuori area, Leali si distende e mette in corner. Il Venezia va vicinissimo al vantaggio negli ultimi minuti; al 44’ Zerbin serve Perez che si divora il goal calciando alto un rigore in movimento.

Nel secondo tempo il Genoa è pericoloso al 52’, quando la conclusione di Bani sugli sviluppi di un calcio d’angolo termina fuori. Al 56’ Pinamonti fa partire un gran destro al volo e Radu risponde con una bella parata. Per i verdeoro è ancora Perez il più pericoloso, ma come nel primo tempo, calcia alto da buona posizione. Al 79’ Ekuban semina due avversari e arriva alla conclusione che termina fuori di un soffio. Il goal del vantaggio per i rossoblù arriva all’82’ con Pinamonti; l’attaccante riceve palla da Ekuban sulla sinistra e con un destro a giro fa 1-0. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio del Genoa; Cornet realizza il suo primo goal con un tiro potente sul secondo assist della part da parte di Ekuban. Termina 2-0.

Vittoria importantissima per la squadra di Vieira che supera il Torino e si porta a 30 punti in classifica. Il Genoa é a +10 sulla zona retrocessione e può sentirsi più sicuro.

Non può sentirsi per nulla sicuro il Venezia; La squadra di Di Francesco perde la sua terza partita consecutiva e rimane a 16 punti. L’ unico lato positivo è che anche Parma e Empoli hanno perso e la zona salvezza rimane distante di cinque punti.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Sport

Serie A: il Bologna vola, il Napoli torna a vincere e la Juventus pareggia ancora

Serie A: il Bologna vola, il Napoli torna a vincere e la Juventus pareggia ancora. La dodicesima giornata di Serie A inizia regalando tante emozioni e goal. Nel pomeriggio subito un rocambolesco 3-3 tra Cagliari-Genoa, mentre a Udine il Bologna vince 0-3 avvicinandosi a -1 dalla vetta. Fiorentina e Juventus, invece, si dividono un punto […]

Leggi altro...
Genova Sport

Serie A: l’Atalanta crolla contro il Sassuolo e il Bologna batte il Napoli. Roma e Inter tornano in vetta da sole

Serie A: l’Atalanta crolla contro il Sassuolo e il Bologna batte il Napoli. Roma e Inter tornano in vetta da sole. Prima della sosta nazionali Roma e Inter tornano in vetta, il Napoli rallenta ancora e il Bologna si rilancia a -3 dal primo posto. Continua invece la crisi dell’Atalanta, travolta da un Sassuolo trascinato […]

Leggi altro...
Genova Sport

Serie A: Ostigard salva il Genoa all’ultimo minuto, la Lazio batte 2-0 il Cagliari

Serie A: Ostigard salva il Genoa all’ultimo minuto, la Lazio batte 2-0 il Cagliari. Nei posticipi della decima giornata di campionato il Genoa vince 2-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre la Lazio batte il Cagliari in casa per 2-0. Al Mapei è decisiva la rete di Ostigard in pieno recupero, che regala tre […]

Leggi altro...