Inchiesta Liguria, l’interrogatorio di Toti fissato per il 23 maggio

Inchiesta Liguria, l’interrogatorio di Toti fissato per il 23 maggio.

L’interrogatorio del Presidente della Regione Liguria di Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso con l’accusa di corruzione, è stato fissato per il 23 maggio.

Toti era stato già sottoposto nei giorni scorsi ad interrogatorio di garanzia da parte del gip, durante il quale si era avvalso della facoltà di non rispondere.

In un secondo momento, il suo legale, Stefano Savi, aveva presentato richiesta di interrogatorio da parte del suo assistito che, nel frattempo, ha avuto modo di leggere gli atti dell’indagine. Nei giorni scorsi, tramite l’avvocato, Toti aveva fatto sapere che durante l’interrogatorio chiarirà la sua posizione.

Nulla è cambiato neppure rispetto alle dimissioni: «Prima di prendere qualsiasi decisione il mio cliente vuole confrontarsi con gli alleati», dice il legale.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Politica

Borse di studio universitarie in Liguria: erogata la prima rata agli studenti vincitori

Borse di studio universitarie in Liguria: erogata la prima rata agli studenti vincitori Gli studenti vincitori della borsa di studio universitaria per l’anno accademico 2025/2026 hanno ricevuto in questi giorni la prima rata della borsa di studio. La Regione Liguria, attraverso Aliseo, ha già erogato 7 milioni e 165mila euro a 3.183 studentesse e studenti […]

Leggi altro...
Genova Politica

Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione

Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione. “I giovani di oggi cercano luoghi di lavoro che sappiano valorizzare competenze, talento e merito. La Pubblica amministrazione deve essere uno di questi luoghi: moderna, innovativa e capace di attrarre le nuove energie del Paese”. Lo ha affermato il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, […]

Leggi altro...
Genova Politica

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”.

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”. L’assemblea dei lavoratori dell’ex Ilva di Genova è durata solo pochi minuti. Poi la decisione arrivata all’unanimità: occupare lo stabilimento, avviare un presidio permanente e scendere immediatamente in […]

Leggi altro...