Genova: Tentano di rapinare un giovane. 3 irregolari denunciati dalla Polizia di Stato

Genova: Tentano di rapinare un giovane. 3 irregolari denunciati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato tre egiziani di 24, 25 e 31 anni, tutti irregolari sul territorio, per tentata rapina in concorso e solo uno per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale ed inosservanza del decreto di espulsione.

Ieri sera alcune volanti dell’U.P.G.S.P. sono state inviate dalla Sala Operativa in via Serra per tentata rapina ai danni di un giovane del posto mentre transitava a piedi in compagnia di un amico lungo la via.

In particolare, il ragazzo ha contattato il 112 dopo essere stato avvicinato dai tre rapinatori che, in evidente stato di ubriachezza, lo hanno distratto mentre uno di loro tentava di rubargli cellulare e portafogli dalla tasca della giacca; accortosi subito del fatto, ha opposto resistenza riuscendo a riappropriarsi dei beni e facendo fuggire i rapinatori in direzione di piazza Corvetto.

Gli operatori, tramite la descrizione dei soggetti fornita dal ragazzo al numero d’emergenza, li hanno rintracciati poco dopo e portati Questura per gli accertamenti.

Sono stati tutti denunciati ed il 31 enne, gravato dall’Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale, è stato denunciato anche per inosservanza di tale decreto.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...