Genova, si ribella al controllo e ferisce un militare dell’Esercito: 26enne arrestato dalla Polizia di Stato

Genova, si ribella al controllo e ferisce un militare dell’Esercito: 26enne arrestato dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 26enne del Gambia per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Ieri sera, 29 settembre 2025, durante un controllo del territorio, gli agenti della Quarto Gamma, coadiuvati da due militari dell’Esercito, hanno fermato il 26enne per un controllo documentale in piazza Banchi.

Visibilmente agitato e alterato dall’uso di alcool, il giovane ha tentato di darsi alla fuga ma è stato fermato dagli agenti.

Intollerante al controllo di Polizia, ha iniziato a scalciare e a sferrare pugni nei confronti degli operatori e militari, opponendo resistenza e ferendo un artigliere al polso e alla caviglia.

Portato in Questura per gli atti di rito è risultato in possesso di diversi precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, oltre che a essere irregolare sul Territorio Nazionale.

La sua posizione è ora al vaglio dell’ufficio Immigrazione.

L’artigliere, con una frattura del polso e una distorsione alla caviglia, è stato refertato con una prognosi di 30 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...