Genova: ruba al supermercato di pomeriggio, denunciato; di notte ruba alla Croce Verde, arrestato

Genova: ruba al supermercato di pomeriggio, denunciato; di notte ruba alla Croce Verde, arrestato

Di notte, la Polizia di Stato ha arrestato un genovese di 26 anni per il reato di furto aggravato dopo averlo denunciato nel pomeriggio per il medesimo reato.

Ad intervenire in entrambe le attività sono stati gli agenti di due volanti dell’UPGSP.

Nel primo pomeriggio dell’8 ottobre gli operatori sono intervenuti in via Canneto il Lungo dove il 26enne, denunciato per tentato furto, aveva cercato di oltrepassare le casse di un supermercato con due confezioni di generi alimentari occultati sotto i vestiti.

La notte invece il giovane ha preso di mira la sede della Croce Verde di Genova ed in particolare, approfittando dell’assenza del personale impegnato in interventi, è entrato all’interno dei locali e, con una tronchese, ha forzato tutti gli armadietti dei militi per poi rovistare al loro interno.

La sua “attività” è stata però interrotta da due giovani soccorritori che, rientrati da un intervento, lo hanno fermato per poi chiamare la Polizia.
A quel punto sono intervenuti rapidamente gli agenti delle volanti cha hanno tratto in arresto il 26enne.

Il giovane, con a carico svariati precedenti di Polizia, è stato giudicato per direttissima nella mattinata del 9 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro.

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 33enne algerino per furto aggravato e lo ha deferito per ricettazione. Ieri mattina un agente della Questura di Imperia, libero dal servizio, passeggiava in via XX Settembre ed ha notato l’uomo che, all’interno di un negozio, si […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova: controlli a Sestri e San Fruttuoso, tre arresti e una denuncia.

Genova: controlli a Sestri e San Fruttuoso, tre arresti e una denuncia. La Polizia di Stato giovedì 27 novembre ha arrestato un 24enne marocchino per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sequestrando quasi 1 etto di sostanza stupefacente, e ha denunciato un 31enne nigeriano per il reato di lesioni. Gli agenti del Commissariato […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova: controlli nel centro storico, sei denunciati e un segnalato.

Genova: controlli nel centro storico, sei denunciati e un segnalato. La Polizia di Stato ha svolto, nella giornata di mercoledì 26 novembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, dei fenomeni di […]

Leggi altro...