Genova: controlli straordinari nel centro storico. Due arresti , due denunce e un etto di droga sequestrato.

Genova: controlli straordinari nel centro storico. Due arresti , due denunce e un etto di droga sequestrato.

Nella giornata di giovedì 9 ottobre il Commissariato Centro, unitamente a tre unità del Reparto Prevenzione Crimine, un team cinofili antidroga con il cane Leone, le volanti di zona e il dispositivo interforze con la pattuglia Quarto-Gamma, la Guardia di Finanza e i militari dell’Esercito Italiano, ha coordinato un servizio di controllo del territorio nel centro storico, per monitorare le aree in cui sono state maggiormente registrate criticità dovute allo spaccio e consumo di droga.

Oltre a Piazza Caricamento, via di Sottoripa e il Porto Antico, sono state battute le zone di Piazza dello Statuto, via Gramsci, via della Maddalena, vico Mele, Piazza San Matteo, vico Casana, Piazza Campetto, via dei Giustiniani, Via Canneto il Lungo e caruggi limitrofi.

In mattinata un equipaggio dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un 38enne libico, senza dimora, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, controllato in via di Sottoripa poiché già noto agli agenti, è stato trovato con 42 grammi di cannabis, nascosti nella biancheria intima, e 55 euro.

Per lo stesso reato è stato arrestato un 35enne gambiano, fermato dagli agenti della Quarto Gamma in via Gramsci e risultato in possesso di 15 gr di hashish e 8 gr di crack, tutto già suddiviso in dosi pronte per la vendita.

Ieri mattina, i processi per direttissima di entrambi gli indagati.

Nel tardo pomeriggio di giovedì, sempre le volanti dell’U.P.G.S.P. hanno denunciato un senegalese di 31 anni per porto d’armi od oggetti atti ad offendere. A seguito di una segnalazione di alcuni passanti che lo avevano visto aggirarsi con un coltello in mano, gli operatori lo hanno intercettato in vico degli Orti di Banchi e, dopo averlo disarmato, lo hanno condotto in Questura.

Nella serata di giovedì 9° ottobre gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno denunciato un 44enne pluripregiudicato di fuori provincia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Durante un controllo appiedato in Piazza dello Statuto, gli operatori hanno notato l’uomo che, vedendoli arrivare, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 46 gr di hashish. La pattuglia lo ha raggiunto e condotto in Questura per gli atti di rito.

Sanzionato amministrativamente per uso personale di stupefacenti un 36enne bielorusso trovato, da personale del Commissariato Centro, in possesso di alcune dosi di hashish, in via San Luca. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per il primo colloquio e l’avvio dei programmi socio-riabilitativi previsti dalla normativa vigente.

Sempre gli agenti di Centro, in via Gramsci, hanno fermato un 31enne egiziano che conduceva un’auto provvisto solamente di patente egiziana mai convertita in Italia. L’uomo è stato sanzionato per 5.110 euro e la sua vettura sottoposta a fermo amministrativo.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Genova e Rapallo, aggressione a una sanitaria e tentati furti sulle auto: tre arresti della Polizia

Due interventi della Polizia di Genova La Polizia di Stato di Genova ha eseguito tre arresti nell’ambito di due distinti interventi avvenuti tra Rapallo e il capoluogo ligure. Nel primo caso, una 50enne colombiana è stata arrestata per lesioni personali a personale sanitario nell’atto dell’adempimento delle funzioni, dopo un’aggressione avvenuta durante un soccorso in piazzale […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova: arrestato il quarto minore per la rapina durante l’Adunata Nazionale degli Alpini

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 17enne tunisino, presunto responsabile della rapina avvenuta durante l’Adunata Nazionale degli Alpini, lo scorso 9 maggio in Vico Vegetti. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Genova su richiesta della Procura per […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, spaccio di cocaina in un bar: due arresti e quasi 60 mila euro sequestrati

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un controllo presso un bar in via Fereggiano, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti dell’UPGSP hanno notato due soggetti, un 53enne albanese e un 62enne italiano, nervosi e insofferenti, che cercavano di nascondersi dietro le slot machine, attirando così […]

Leggi altro...