Genova, aggredisce un anziano alla fermata del bus: arrestato 21enne.

Genova, aggredisce un anziano alla fermata del bus: arrestato 21enne.

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 21enne tunisino, pluripregiudicato, per tentata rapina aggravata e lo ha anche denunciato per resistenza e violenza o minacce a pubblico ufficiale.

Un anziano di 78 anni, nella serata di ieri, stava attendendo l’autobus presso la fermata di via Degola, quando il 21enne lo ha aggredito colpendolo al volto con due pugni, nel tentativo di derubarlo, facendolo cadere a terra.

Una giovane ragazza, che si trovava nelle vicinanze, ha assistito alla scena vedendo il giovane prima aggredire l’anziano e poi fuggire velocemente, perdendo il proprio cellulare. La ragazza è intervenuta, prestando i primi soccorsi all’uomo dolorante, e ha chiamato il 112 NUE.

Gli agenti del Commissariato Cornigliano, giunti sul posto, dopo aver soccorso l’anziano – poi trasportato al Villa Scassi – hanno analizzato lo smartphone perso dal 21enne, trovando nella galleria foto riconducibili a lui, corrispondenti alla descrizione fornita dalla testimone.

Dopo diverse ricerche nella zona, la volante ha intercettato il giovane in via Cantore. Da subito insofferente al controllo, il 21enne ha tentato di divincolarsi, scalciando verso gli agenti e minacciandoli verbalmente.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...