Genova: abitazione trasformata in centrale di spaccio, due arresti, sequestrati circa 20 kg di droga.

Genova: abitazione trasformata in centrale di spaccio, due arresti, sequestrati circa 20 kg di droga.

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei consueti ed intensificati servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato un via vai sospetto in un’abitazione nel quartiere di San Fruttuoso e, dopo avere effettuato un servizio di appostamento, sono entrati in casa.

I due uomini sono stati trovati in possesso di varie tipologie di stupefacente pronto allo smercio su strada. In particolare, nelle loro rispettive stanze da letto:

  • Il 36enne aveva nascosto 50 gr di cocaina, 137 gr di hashish e la somma di euro 3.775 suddivisa in banconote di piccolo taglio.

  • Il 44enne è stato trovato in possesso di 345 gr di cocaina, 1,5 kg di hashish, circa 5 kg di foglie essiccate di marijuana e svariato materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente.

Inoltre, nel frigorifero in uso ai due uomini, sono stati rinvenuti ulteriori 12 kg di hashish.

Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, i due soggetti sono stati associati presso il carcere di Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...