Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione

Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione.

“I giovani di oggi cercano luoghi di lavoro che sappiano valorizzare competenze, talento e merito. La Pubblica amministrazione deve essere uno di questi luoghi: moderna, innovativa e capace di attrarre le nuove energie del Paese”.

Lo ha affermato il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, intervenendo a Genova alla 30ª edizione di Orientamenti durante l’evento “GenPA – Sblocca il tuo potenziale”.

Il ministro ha ricordato come la Pubblica amministrazione stia diventando più attrattiva per i giovani grazie alle nuove modalità di reclutamento digitale, che hanno permesso di ridurre drasticamente i tempi delle procedure di selezione rispetto al passato.

Un segnale concreto della trasformazione in atto.

Durante l’incontro, Zangrillo ha dialogato con gli studenti illustrando le opportunità offerte dal lavoro pubblico: progetti innovativi, competenze digitali, servizi ai cittadini e percorsi professionali b…

continua a leggere: “Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Politica

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”.

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”. L’assemblea dei lavoratori dell’ex Ilva di Genova è durata solo pochi minuti. Poi la decisione arrivata all’unanimità: occupare lo stabilimento, avviare un presidio permanente e scendere immediatamente in […]

Leggi altro...
Genova Politica

Genova, Bucci: “Il mare è il futuro. La Liguria deve guardare al mondo e investire nei giovani”

Genova, Bucci: “Il mare è il futuro. La Liguria deve guardare al mondo e investire nei giovani” “La Liguria ha costruito la sua storia guardando al mare: i porti di Genova, Savona, La Spezia e Imperia sono da secoli il cuore della crescita economica e degli scambi internazionali. È per questo che non c’è sviluppo […]

Leggi altro...
Genova Politica

Scioperi e manifestazioni pro-Pal e pro-Flotilla bloccano l’italia. A Torino danneggiato l’OGR

Scioperi e manifestazioni pro-Pal e pro-Flotilla bloccano l’italia. A Torino danneggiato l’OGR Da oggi, 3 ottobre, e per tutto il weekend si svolgeranno in tutta Italia manifestazioni e scioperi pro Pal e a sostegno della Global Sumud Flotilla. Le proteste, indette dai sindacati di base e Cgil in solidarietà della missione umanitaria, stanno comportando numerosi […]

Leggi altro...