Genova: ruba al supermercato di pomeriggio, denunciato; di notte ruba alla Croce Verde, arrestato

Genova: ruba al supermercato di pomeriggio, denunciato; di notte ruba alla Croce Verde, arrestato

Di notte, la Polizia di Stato ha arrestato un genovese di 26 anni per il reato di furto aggravato dopo averlo denunciato nel pomeriggio per il medesimo reato.

Ad intervenire in entrambe le attività sono stati gli agenti di due volanti dell’UPGSP.

Nel primo pomeriggio dell’8 ottobre gli operatori sono intervenuti in via Canneto il Lungo dove il 26enne, denunciato per tentato furto, aveva cercato di oltrepassare le casse di un supermercato con due confezioni di generi alimentari occultati sotto i vestiti.

La notte invece il giovane ha preso di mira la sede della Croce Verde di Genova ed in particolare, approfittando dell’assenza del personale impegnato in interventi, è entrato all’interno dei locali e, con una tronchese, ha forzato tutti gli armadietti dei militi per poi rovistare al loro interno.

La sua “attività” è stata però interrotta da due giovani soccorritori che, rientrati da un intervento, lo hanno fermato per poi chiamare la Polizia.
A quel punto sono intervenuti rapidamente gli agenti delle volanti cha hanno tratto in arresto il 26enne.

Il giovane, con a carico svariati precedenti di Polizia, è stato giudicato per direttissima nella mattinata del 9 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...