Genova: due denunce a piede libero in due distinte operazioni

Genova: due denunce a piede libero in due distinte operazioni.

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato due cittadini di 20 e 46 entrambi per il reato di furto aggravato.
La prima denuncia è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di San Fruttuoso che sono intervenuti ieri a seguito di segnalazione di alcuni furti perpetrati all’interno di un supermercato di via Paggi ad opera di un dipendente di 46 anni.
In particolare l’uomo è stato visto più volte asportare merce dagli scaffali per poi occultarla dentro uno zaino senza pagarla.

Alla fine del turno di lavoro, dopo l’ennesimo furto, gli agenti di San Fruttuoso lo hanno intercettato all’interno del parcheggio del supermercato trovandolo in possesso della merce poco prima asportata.

Nella seconda operazione sono stati gli uomini del Commissariato di Rapallo a risalire, grazie al lavoro della Polizia Scientifica, all’identità dell’autore di un furto all’interno dello stabilimento balneare denominato “Bagni Molo” della cittadina del Tigullio.

In particolare gli agenti della Scientifica sono riusciti ad individuare un frammento di impronta digitale riconducibile al 20enne.
Al giovane, attualmente ristretto presso il carcere di Modena per il reato di furto in abitazione, gli è stata notificata la denuncia per furto aggravato.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...