Genova, controlli del territorio da parte della Polizia di Stato. Due arrestati e due sanzionati

Genova, controlli del territorio da parte della Polizia di Stato. Due arrestati e due sanzionati

La Polizia di Stato di Genova, ha effettuato un servizio di controllo del territorio, coordinato dal Commissariato Cornigliano, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Liguria, U.P.G.S.P. e al team cinofili antidroga nei quartieri di Cornigliano, Sampierdarena, Certosa, Rivarolo, Bolzaneto e Pontedecimo.

Nel pomeriggio, una voltante dell’U.P.G.S.P. è intervenuta su segnalazione di un soggetto che tentava di forzare le portiere di alcune auto parcheggiate.
Gli operatori, dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza del Comune di Genova, hanno individuato l’uomo, un 36enne algerino senza fissa dimora ed irregolare sul territorio, che transitava in via Cornigliano in una zona nota per attività di spaccio, mentre interloquiva con un giovane ed estraeva qualcosa dalla tasca. Sono quindi intervenuti immediatamente cogliendoli sul fatto e sottoponendoli a perquisizione personale. Il 36 enne, trovato in possesso di mezzo panetto di hashish, un coltello e un bilancino di precisione è stato tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente. La direttissima questa mattina.
Alle 20.30 si è proceduto a monitorare i Giardini della Fiumara, oggetto di numerose segnalazioni da parte di utenti e residenti della zona.

Genova, agenti della squadra mobile in azione.

Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo diversi soggetti e, con l’ausilio dei cani antidroga, sono state rinvenute alcune dosi di cocaina nascoste in prossimità di due giovani tunisini, sedicenti e irregolari sul territorio. A seguito di perquisizione sono risultati in possesso di alcuni grammi di hashish e per questo sanzionati per uso personale di sostanze stupefacenti. A carico di uno dei due, inoltre, è emerso un rintraccio per ricettazione.
Poco dopo, in via Cornigliano, due equipaggi dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Centro hanno tratto in arresto un 21enne marocchino per tentata rapina.

Il giovane, dopo aver consumato la cena all’interno di una kebaberia, si è diretto verso la cassa e ha tentato di aprirla per prendere il denaro, non riuscendoci ha minacciato il proprietario con una bottiglia di vetro, per poi infrangerla violentemente sulla sua sulla spalla. Prima di uscire ha preso alcuni sgabelli e li ha scagliati contro l’esercente.

Al loro arrivo, gli agenti sono riusciti a porre fine all’azione aggressiva del ragazzo che, dopo esser stato condotto in Questura, è stato associato al carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Complessivamente, nel corso del servizio sono stati controllati oltre 100 soggetti, tra cui anche avventori di due sale slot di via Molteni e un altro locale in via Rela.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova

Genova e Rapallo, aggressione a una sanitaria e tentati furti sulle auto: tre arresti della Polizia

Due interventi della Polizia di Genova La Polizia di Stato di Genova ha eseguito tre arresti nell’ambito di due distinti interventi avvenuti tra Rapallo e il capoluogo ligure. Nel primo caso, una 50enne colombiana è stata arrestata per lesioni personali a personale sanitario nell’atto dell’adempimento delle funzioni, dopo un’aggressione avvenuta durante un soccorso in piazzale […]

Leggi altro...
Genova

Genova: arrestato il quarto minore per la rapina durante l’Adunata Nazionale degli Alpini

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 17enne tunisino, presunto responsabile della rapina avvenuta durante l’Adunata Nazionale degli Alpini, lo scorso 9 maggio in Vico Vegetti. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Genova su richiesta della Procura per […]

Leggi altro...
Genova

Genova, spaccio di cocaina in un bar: due arresti e quasi 60 mila euro sequestrati

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un controllo presso un bar in via Fereggiano, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti dell’UPGSP hanno notato due soggetti, un 53enne albanese e un 62enne italiano, nervosi e insofferenti, che cercavano di nascondersi dietro le slot machine, attirando così […]

Leggi altro...