Genova: Conto alla rovescia per il TriCapodanno in piazza De Ferrari.

Genova: Conto alla rovescia per il TriCapodanno in piazza De Ferrari.

Genova si prepara a salutare il 2025 con tre serate di grandi show: un TriCapodanno che si svolgerà interamente in piazza De Ferrari, con concerti, deejay set e tanto divertimento, oltre alla maratona di musica e spettacolo della sera di San Silvestro.

  • 29 dicembre: Si inizia alle 21.30 con il Deejay Time Show, uno spettacolo unico che trasporterà il pubblico nei mitici anni ’90, quando esplose il fenomeno della musica elettronica. Sul palco, i pionieri della dance italiana Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, veri e propri miti della musica da dancefloor italiana e internazionale. Con oltre 2 milioni di followers su Instagram e 10 milioni di ascolti mensili su Spotify, questi artisti sapranno conquistare tre generazioni di pubblico.
    Ad aprire e chiudere la serata sarà il local Luis Dj, mentre la conduzione è affidata al giovane speaker e youtuber genovese Samu Mara.
  • 30 dicembre: Alle 21 parte Genova Rap in Piazza 2.0, con tre grandi nomi della musica trap e rap nazionale: Ele A, Madman e Noyz Narcos, star da sold-out nei palazzetti e club italiani.
    • Noyz Narcos, con 1,8 milioni di ascolti al mese su Spotify, e Madman, con oltre 1 milione di ascolti mensili, rappresentano i top della scena rap italiana.
      Ad aprire la serata, i promettenti artisti genovesi Dope Djset, Dj Kamo, Mr Phill, Spike e Genovarabe. La conduzione sarà affidata a Samu Mara ed Effe.
  • 31 dicembre (Capodanno): La serata clou vedrà tre grandi momenti musicali:
    1. In apertura, il dj-set di Max Giannini e la performance del duo genovese Questo e Quello, presentati da Serena Garitta e Alice Arcuri.
    2. Alle 22, salirà sul palco La Rappresentante di Lista, con successi come Ciao Ciao e il recente Giorni Felici.
    3. Star della serata sarà Alessandra Amoroso, reduce dal successo di San Siro e dal tour nei palazzetti italiani. Con quasi 4 milioni di followers su Instagram e 2 milioni di ascolti mensili su Spotify, accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte.

Dopo lo scoccare del nuovo anno, sarà il turno del gruppo genovese Ex-Otago, che rappresenterà al meglio la città. La festa proseguirà fino alle 2 con il dj Max Giannini.

«Il TriCapodanno è un’occasione unica per celebrare la nostra città, unendo in piazza musica, cultura e socialità – dichiara il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci. – Eventi come questo rappresentano anche un volano per il turismo, mostrando il meglio dell’accoglienza genovese. Auguro a tutti un Tricapodanno indimenticabile e un 2025 ricco di soddisfazioni».

Alessandro Piana, vicepresidente della Regione Liguria e assessore ai Grandi Eventi, aggiunge: «Confermiamo Genova come destinazione vivace e accogliente, capace di attirare turisti di tutte le età. Dal Deejay Time Show alla scena rap fino alla notte di Capodanno, ci sarà intrattenimento di qualità per tutti».

Federica Cavalleri, consigliera ai Grandi Eventi del Comune di Genova, sottolinea: «Anche quest’anno la nostra città si trasforma in un palcoscenico di musica, spettacolo e divertimento. Vi aspettiamo numerosi per brindare insieme al nuovo anno».

Il TriCapodanno è ormai un format consolidato, pronto a far brillare Genova come capitale del divertimento e della musica per salutare il nuovo anno.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...