Genova: 40enne marocchino arrestato per furto e uso indebito di carte di credito, colto in flagrante dalla Polizia

Genova: 40enne marocchino arrestato per furto e uso indebito di carte di credito, colto in flagrante dalla Polizia

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 40enne marocchino per il reato di furto ed utilizzo indebito di carte di credito.

Nella mattinata del 25 marzo, all’interno di un esercizio commerciale ubicato nei pressi della Stazione FS Genova Piazza Principe, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per la Liguria ha intercettato il 40enne al termine di una mirata attività d’indagine, durata diverse settimane e scaturita dalle denunce di alcuni utenti della rete ferroviaria presentate in seguito al furto ed all’indebito utilizzo delle proprie carte di pagamento.

Il personale della Polizia di Stato ha sorpreso l’uomo in possesso di denaro contante pari a 3020 dollari statunitensi e di 2 carte di pagamento, provento di un furto consumato poco prima a bordo di un treno in danno di una viaggiatrice americana.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza presso l’attività commerciale hanno permesso di appurare che le carte sottratte erano state utilizzate indebitamente poco prima dell’arrivo della Polizia.

L’attività investigativa posta in essere dagli uomini della Polizia di Stato, conclusasi nella giornata del 25 marzo e realizzata anche effettuando appostamenti e acquisizioni di filmati, ha permesso l’individuazione ed il successivo arresto in flagranza dell’uomo.

La misura restrittiva è stata convalidata in data 26 marzo, con l’emissione della misura cautelare del Divieto di Dimora nel Comune di Genova e nella relativa Provincia.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cronaca

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova Cronaca

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...