Torna la Tigullio Vip Padel Cup: sport, spettacolo e turismo protagonisti dal 4 all’8 giugno

Torna la Tigullio Vip Padel Cup: sport, spettacolo e turismo protagonisti dal 4 all’8 giugno.

Dopo il successo travolgente delle prime due edizioni, la Tigullio Vip Padel Cup si prepara a illuminare nuovamente la Riviera ligure con la sua terza edizione, in programma dal 4 all’8 giugno 2025. Un appuntamento che unisce il grande sport, il glamour e la promozione del territorio, in una delle cornici più suggestive del Mediterraneo: Santa Margherita Ligure, Portofino e Rapallo.

Il torneo: padel, show e grandi nomi

La competizione si svolgerà presso lo storico Circolo Tennis di Santa Margherita Ligure, dove le partite saranno aperte gratuitamente al pubblico, trasformando il campo in un vero e proprio palcoscenico di sport e spettacolo. Ad animare la scena ci saranno oltre 30 celebrità italiane del mondo dello sport, della televisione, della musica e del giornalismo.

Tra i partecipanti annunciati: Stefano Bettarini, Antonio Cabrini, Stefano Sorrentino, Ciro Ferrara e Fabio Quagliarella per il calcio. Francesca Piccinini e Cristiano Doni, icone rispettivamente del volley e del calcio. Volti televisivi come Jimmy Ghione, Chiara Squaglia, Pierluigi Pardo, Moreno Morello, il cantante Moreno, e il virologo Matteo Bassetti. Tra le donne protagoniste del primo torneo “rosa”: Giorgia Palmas, Michela Persico, Cecilia Capriotti, Alba Parietti, Maria Laura De Vitis, Nicoletta Larini, e molte altre.

L’evento prenderà ufficialmente il via mercoledì 4 giugno, con la cerimonia di estrazione delle squadre alle ore 19 sulla passeggiata a mare di Rapallo, presso il suggestivo Chiosco della Musica. A seguire, alle ore 21, spazio al divertimento con il live show di Valentina Persia, pronta a regalare al pubblico una serata di risate e intrattenimento.

La manifestazione, però, non è pensata solo per le celebrità: tra gli appuntamenti più attesi c’è anche “Padel per Nonnipoti”, un’iniziativa che coinvolge bambini delle scuole elementari e i loro nonni in mini lezioni di padel nei giorni 3, 4 e 5 giugno. Un modo semplice e gioioso per promuovere l’attività fisica intergenerazionale.

Un evento che racconta la Liguria

La Tigullio Vip Padel Cup è molto più di un torneo: è una vetrina internazionale per la Liguria, che mostra il suo lato più dinamico e accogliente. Le meravigliose località di Santa Margherita, Rapallo e Portofino ospiteranno non solo sportivi e vip, ma anche turisti e appassionati in cerca di esperienze autentiche tra natura, mare e tradizione. L’iniziativa si inserisce perfettamente in un trend crescente di turismo sportivo esperienziale, con eventi che valorizzano il territorio attraverso attività pratiche, scenari iconici e l’energia contagiosa dello sport vissuto in prima persona.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Sport

Serie A: il Bologna vola, il Napoli torna a vincere e la Juventus pareggia ancora

Serie A: il Bologna vola, il Napoli torna a vincere e la Juventus pareggia ancora. La dodicesima giornata di Serie A inizia regalando tante emozioni e goal. Nel pomeriggio subito un rocambolesco 3-3 tra Cagliari-Genoa, mentre a Udine il Bologna vince 0-3 avvicinandosi a -1 dalla vetta. Fiorentina e Juventus, invece, si dividono un punto […]

Leggi altro...
Genova Sport

Serie A: l’Atalanta crolla contro il Sassuolo e il Bologna batte il Napoli. Roma e Inter tornano in vetta da sole

Serie A: l’Atalanta crolla contro il Sassuolo e il Bologna batte il Napoli. Roma e Inter tornano in vetta da sole. Prima della sosta nazionali Roma e Inter tornano in vetta, il Napoli rallenta ancora e il Bologna si rilancia a -3 dal primo posto. Continua invece la crisi dell’Atalanta, travolta da un Sassuolo trascinato […]

Leggi altro...
Genova Sport

Serie A: Ostigard salva il Genoa all’ultimo minuto, la Lazio batte 2-0 il Cagliari

Serie A: Ostigard salva il Genoa all’ultimo minuto, la Lazio batte 2-0 il Cagliari. Nei posticipi della decima giornata di campionato il Genoa vince 2-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre la Lazio batte il Cagliari in casa per 2-0. Al Mapei è decisiva la rete di Ostigard in pieno recupero, che regala tre […]

Leggi altro...