Arte contemporanea cinese alla Biennale di Genova 2023

Arte contemporanea cinese alla Biennale di Genova 2023.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione targata 2021, dall’8 al 22 luglio la Biennale di Genova organizzata da SATURA – centro per la promozione e diffusione delle arti, torna nella città ligure.

La Biennale si snoda in diverse e prestigiose sedi espositive cittadine, più di 70, e vanta la presenza di oltre 250 artisti provenienti da 18 nazioni, numero dovuto anche all’apertura alle tante forme espressive tra cui sono state selezionate le opere.

MA-EC, in collaborazione con Hearty Souls Beijing Culture Creative Industry Development Co. Ltd e con Beijing Timepiece lifestyle Brand Management Co., LTd, quest’anno presenta 21 artisti cinesi che propongono video, sculture, digital art, fotografie, dipinti a olio su tela e su tavola, acrilici, ink painting, disegni e acquerelli su carta. Gli artisti sono: Bumubutai, Qiyun Chen, Shixun Chen, Yihan Chen, Yizhu Gong, Jianyong Guo, Boyang Hu, Jiali Mai, Roywang, RuRui, Shang, Chun Sun, Mingjun Sun, Yandi Wang, Yuchen Wang, Xin Xin, Jianwei Yao, Liu Yuan, Guoshuai Zhang, Zuhang Zhang, Hong Zheng.

La Biennale di Genova avrà quest’anno il contributo della Città Metropolitana di Genova e il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova che hanno sempre sostenuto la manifestazione per la sua idea progettuale – che sottolinea il tentativo della città di porsi come centro di sperimentazione – ma anche per la capillarità di un evento che contribuisce a rendere viva e attrattiva tutta Genova.
La Biennale, proposta da SATURA, vuole essere anche un’occasione di confronto fra diverse esperienze individuali e i risultati di differenti indagini artistiche, mantenendo fisso l’obiettivo di garantire una proposta artistica ricca e di qualità, attraverso un approccio culturale attivo e attento alle molteplici spinte creative contemporanee.

Genova, 8-22 luglio 2023

Per informazioni: info.milanart@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Cultura

Genova: inaugurata la 30° edizione del Festival Orientamenti.

Genova: inaugurata la 30° edizione del Festival Orientamenti. Domani, martedì 18 novembre, prende il via la 30° edizione del Festival Orientamenti, in programma fino al 21 novembre ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. La cerimonia di inaugurazione è fissata alle 9.30 nella Sala Grecale, alla presenza del presidente della Regione Liguria Marco […]

Leggi altro...
Genova Cultura

Genova: il Festival Orientamenti 2025 celebra 30 anni tra incontri e formazione.

Genova: il Festival Orientamenti 2025 celebra 30 anni tra incontri e formazione. Quattro giorni, duecento incontri, centocinquanta espositori e migliaia di giovani attesi: il Festival Orientamenti celebra il traguardo dei trent’anni e torna dal 18 al 21 novembre 2025 ai Magazzini del Cotone di Genova con un programma ricchissimo. Protagonisti saranno studenti e “Dreamers” come […]

Leggi altro...
Genova Cultura

Genova: al via la Festa dei Cuochi, dall’11 al 14 ottobre.

Genova: al via la Festa dei Cuochi, dall’11 al 14 ottobre. “La cucina italiana è candidata a diventare patrimonio Unesco: mi auguro che il nostro Paese possa ottenere questo importante riconoscimento. Avendo passato tanti anni negli USA tutte le persone che incontravo ammiravano ed erano affascinati dal valore della cucina italiana, che è parte nodale […]

Leggi altro...