Genova, furti e minacce in un centro commerciale: arrestato 33enne marocchino

Genova, furti e minacce in un centro commerciale: arrestato 33enne marocchino.

Genova, centro commerciale Fiumara, ore 15.30 – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 33enne marocchino per il reato di rapina denunciandolo anche per tentato furto aggravato continuato.

Ieri pomeriggio l’uomo è entrato in un negozio di calzature sito all’interno del centro commerciale Fiumara, uscendone poco dopo con un paio di scarpe, senza procedere al pagamento e senza essere visto. Passato all’adiacente negozio di abbigliamento, si è impossessato di 5 magliette, nascondendole nel suo zaino ed è uscito, inseguito da un dipendente.

Giunto nei pressi dei giardini si è nascosto e cambiato, indossando la merce rubata e buttando scarpe e vestiti vecchi nella spazzatura, per poi recarsi in un negozio di articoli cosmetici sito nelle vicinanze.

Dopo un breve giro all’interno, è uscito con un rasoio elettrico e diversi prodotti per l’igiene personale, facendo scattare le barriere antitaccheggio. All’arrivo della volante Commissariato Cornigliano, il 33 enne, che stava fuggendo verso via Sampierdarena, dopo aver minacciato gli addetti alla sicurezza dei diversi esercizi commerciali, è stato fermato e condotto in Questura.

L’uomo, con a suo carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio e divieto di dimora a Roma e a Ventimiglia, è stato associato alle camere di sicurezza in attesa della direttissima.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova

Polizia di Stato, doppio intervento a Genova: arresti per droga e utilizzo di carta rubata

Un pomeriggio di controlli serrati nel capoluogo ligure ha portato a due distinti arresti messi a segno dalla Polizia di Stato a Genova, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati predatori. Spaccio di droga a Cornigliano: arrestato 19enne, sequestrati oltre 300 grammi di stupefacenti L’operazione è scattata intorno alle 15.05 […]

Leggi altro...
Genova

Controlli straordinari nel centro storico di Genova: oltre 80 identificati, un arresto e una denuncia per droga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel cuore di Genova, dove la Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio nelle aree più sensibili del centro storico e in alcuni quartieri periferici. Il bilancio dell’ultima operazione parla di oltre 80 persone identificate, un arresto e una denuncia per detenzione di […]

Leggi altro...
Genova

Genova, occupazione abusiva e droga: blitz della Polizia di Stato, un arresto e due interventi in poche ore

Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato nel pomeriggio di venerdì a un arresto e a una denuncia nel quartiere di Sampierdarena, a Genova. L’operazione è scattata intorno alle 15.30 in via Sampierdarena, dove un appartamento era stato segnalato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano, dopo gli accertamenti preliminari, hanno riscontrato […]

Leggi altro...