Serie A: le partite di sabato 24 maggio

Serie A: le partite di sabato 24 maggio.

L’ultima giornata di campionato prosegue con Bologna-Genoa alle ore 18.00 e Milan-Monza alle ore 20.45. Squadre senza particolari obiettivi, con il Bologna certo dell’Europa League e il Monza già retrocesso in Serie B. Il Milan ha perso le chance per rientrare tra le prime sei e il Genoa è saldamente a metà classifica.

Verso Bologna-Genoa

Con la sconfitta dell’ultima giornata contro la Fiorentina, si sono spente definitivamente le speranze Champions per la squadra di Italiano. Per il Bologna rimane comunque una stagione da incorniciare. I rossoblù, infatti, hanno interrotto un digiuno durato 51 anni tornando ad alzare un trofeo nazionale. La Coppa Italia ha anche permesso agli emiliani di staccare un pass per la prossima Europa League. Una società in enorme crescita, che il prossimo anno potrà confrontarsi nuovamente con le squadre più forti d’Europa. Per il match di stasera pronti Cambiaghi, Fabbian e Ndoye dietro a Castro.

La squadra di Vieira è certa della tredicesima posizione. Il tecnico naturalizzato francese è arrivato sulla panchina del Genoa a metà del girone di andata, quando il Grifone era in quartultima posizione. Grazie a un buon girone di ritorno, i rossoblù hanno conquistato la salvezza con parecchie giornate di anticipo vivendo senza pressioni questo finale di campionato. Per l’ultima sfida il tridente offensivo sarà formato da Vitinha, Ekuban e Cuffy.

Appuntamento al Dall’Ara, alle ore 18.00, per Bologna-Genoa. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Milan-Monza

La squadra di Conceicao giunge al termine di una stagione deludente. E pensare che il tecnico portoghese era partito alla grande conquistando la Supercoppa Italiana alla sua seconda partita in rossonero. In campionato il Milan non ha entusiasmato senza riuscire a rientrare tra le prime sei e dunque niente Europa l’anno prossimo. I rossoneri avevano una seconda possibilità per centrare l’obiettivo Europa, ma hanno fallito anche quella perdendo la finale di Coppa Italia contro il Bologna. Nel match di stasera sarà assente Gimenez, espulso nell’ultima giornata, al suo posto pronto Abraham.

Per la squadra di Nesta si conclude una stagione fallimentare. Dopo tre anni nella massima serie, con sogni e promesse gloriose, il Monza torna in Serie B. Un’annata complicata fin dall’inizio che ha visto i biancorossi cambiare tecnico a metà stagione, per poi tornare ad affidare la panchina a Nesta quando ormai era troppo tardi. Per l’ultima in Serie A, Caprari e Keita guideranno il reparto offensivo.

Appuntamento a San Siro, alle ore 20.45, per Milan-Monza. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Sport

Serie A: la Fiorentina esce dalla zona retrocessione, la Roma stacca la Juventus e il Milan resta secondo

Si è appena conclusa la domenica di Serie A. Poche emozioni e nessuna rete tra Parma-Genoa che si dividono la posta in palio. Vittoria fondamentale invece per la Fiorentina che supera il Bologna per 2-1 e lascia per la prima volta la zona retrocessione. La Roma non sbaglia a Torino e torna al quarto posto […]

Leggi altro...
Genova Sport

Serie A: il Genoa cala il tris contro il Cagliari, Juventus in scioltezza contro la Cremonese

La prima giornata del girone di ritorno si è chiusa con due risultati netti. Il Genoa ha superato 3-0 il Cagliari, mentre la Juventus si è imposta per 5-0 contro la Cremonese. Successo prezioso per la squadra di De Rossi in ottica salvezza, mentre la squadra di Spalletti raggiunge Roma e Napoli al terzo posto […]

Leggi altro...
Genova Sport

Serie A: il Cagliari rimonta due reti a Cremona, il Milan pareggia con il brivido contro il Genoa

Serie A: il Cagliari rimonta due reti a Cremona, il Milan pareggia con il brivido contro il Genoa. I due posticipi della diciannovesima giornata di sono appena conclusi. Il Cagliari rimonta i due goal di svantaggio contro la Cremonese per il 2-2 finale, mentre il Milan pareggia 1-1 nel recupero contro il Genoa e perde […]

Leggi altro...