Bando Regione Liguria per Sostenere le Cure Odontoiatriche dei Minorenni in Difficoltà Economica.

Bando Regione Liguria per Sostenere le Cure Odontoiatriche dei Minorenni in Difficoltà Economica.

Contributi per progetti di prevenzione e cura odontoiatrica a favore di minori in disagio socioeconomico: al via il bando da 65 mila euro.

Genova – Via libera da parte dell’assessorato alle Politiche Sociali all’erogazione di contributi dedicati ai progetti di prevenzione e cura odontoiatrica: le misure sono rivolte ai minorenni in condizioni di disagio socioeconomico seguiti dai servizi sociali e/o sottoposti a provvedimenti giudiziari di tutela con collocamento in struttura residenziale o affidamento familiare per i quali risulta maggiormente gravoso l’accesso a questa tipologia di servizi e cure.
“Con questo contributo pari a 65 mila euro, 15 mila euro in più rispetto al 2024, Regione Liguria intende dare un aiuto concreto ai bambini e i ragazzi in difficoltà socio – economica che non hanno modo di curare la propria salute orale – spiega l’assessore alle Politiche sociali e al Terzo settore di Regione Liguria –. Le cure odontoiatriche sono fondamentali soprattutto per i più piccoli ed è per questo che abbiamo voluto alzare ulteriormente il contributo rispetto allo scorso anno”.
Possono partecipare all’avviso enti e associazioni, chiamate a proporre progetti pensati per migliorare la salute odontoiatrica dei minorenni in collaborazione con la rete dei servizi del territorio, le scuole e con il supporto volontario di operatori odontoiatrici e odontotecnici professionisti.

POTREBBE INTERESSARTI

Genova Politica

Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione

Zangrillo: i giovani al centro della nuova Pubblica amministrazione. “I giovani di oggi cercano luoghi di lavoro che sappiano valorizzare competenze, talento e merito. La Pubblica amministrazione deve essere uno di questi luoghi: moderna, innovativa e capace di attrarre le nuove energie del Paese”. Lo ha affermato il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, […]

Leggi altro...
Genova Politica

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”.

Ex Ilva, scoppia la rivolta degli stabilimenti del Nord: a Genova occupazione, corteo e traffico in tilt. “Mille posti a rischio: è la fine della siderurgia italiana”. L’assemblea dei lavoratori dell’ex Ilva di Genova è durata solo pochi minuti. Poi la decisione arrivata all’unanimità: occupare lo stabilimento, avviare un presidio permanente e scendere immediatamente in […]

Leggi altro...
Genova Politica

Genova, Bucci: “Il mare è il futuro. La Liguria deve guardare al mondo e investire nei giovani”

Genova, Bucci: “Il mare è il futuro. La Liguria deve guardare al mondo e investire nei giovani” “La Liguria ha costruito la sua storia guardando al mare: i porti di Genova, Savona, La Spezia e Imperia sono da secoli il cuore della crescita economica e degli scambi internazionali. È per questo che non c’è sviluppo […]

Leggi altro...