Genova, Ail dona al Policlinico San Martino il nuovo Centro Trapianti di Ematologia. Nicolò: “Lavori già avviati, sarà pronto nei primi mesi del 2026”

Genova, Ail dona al Policlinico San Martino il nuovo Centro Trapianti di Ematologia. Nicolò: “Lavori già avviati, sarà pronto nei primi mesi del 2026”.

Sono iniziati a settembre i lavori di ristrutturazione del secondo piano del padiglione 6 del Policlinico San Martino, dove sorgerà il nuovo Centro Trapianti di Ematologia, un’opera donata integralmente da Ail Genova, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, da cinquant’anni attiva in Liguria.

Con un investimento di circa 2 milioni di euro, raccolti in anni di impegno e generosità collettiva, il progetto segna un precedente storico: per la prima volta, un’associazione di volontariato non si limita a sostenere attrezzature o arredi, ma realizza e dona l’intero reparto, completo di progettazione, lavori e allestimento interno.

Il nuovo Centro Trapianti sarà operativo nei primi mesi del 2026 e rappresenterà una struttura d’eccellenza nel panorama sanitario nazionale.

Il reparto, realizzato con tecnologie d’avanguardia e

…continua a leggere su LaMilano.it  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Genova

Genova e Rapallo, aggressione a una sanitaria e tentati furti sulle auto: tre arresti della Polizia

Due interventi della Polizia di Genova La Polizia di Stato di Genova ha eseguito tre arresti nell’ambito di due distinti interventi avvenuti tra Rapallo e il capoluogo ligure. Nel primo caso, una 50enne colombiana è stata arrestata per lesioni personali a personale sanitario nell’atto dell’adempimento delle funzioni, dopo un’aggressione avvenuta durante un soccorso in piazzale […]

Leggi altro...
Genova

Genova: arrestato il quarto minore per la rapina durante l’Adunata Nazionale degli Alpini

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 17enne tunisino, presunto responsabile della rapina avvenuta durante l’Adunata Nazionale degli Alpini, lo scorso 9 maggio in Vico Vegetti. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Genova su richiesta della Procura per […]

Leggi altro...
Genova

Genova, spaccio di cocaina in un bar: due arresti e quasi 60 mila euro sequestrati

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un controllo presso un bar in via Fereggiano, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti dell’UPGSP hanno notato due soggetti, un 53enne albanese e un 62enne italiano, nervosi e insofferenti, che cercavano di nascondersi dietro le slot machine, attirando così […]

Leggi altro...